CORSO MSP ITALIA- OPERATORE LUDICO-SPORTIVO PER L’INCLUSIONE DELLE DISABILITA’

📌Msp Italia-SARDEGNA-settore Formazione- Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I., è lieta di presentare il Corso di “Operatore Ludico-Sportivo per l’inclusione della Disabilità”.
👉Un percorso teorico-pratico abilitante, che nasce da un attento studio e da una formazione adeguata riguardo la tutela delle “persone speciali” con disabilità e al ruolo dello sport e/o attività ludico-ricreativa in un contesto sociale d’inclusione. Il corso intende fornire le nozioni necessarie ad operare in ambito sportivo e ludico, con le principali disabilità fisiche, sensoriali e mentali.
➡️Consente di:
– elaborare piani individuali e di gruppo adattati
– attraverso i laboratori ludico-sportivi si consentirà di acquisire gli strumenti necessari per interagire al meglio con i bambini/ragazzi speciali che hanno bisogno di maggiore attenzione in un contesto d’inclusione sociale.
👉Inoltre un approfondimento specifico è dedicato al tema della progettazione sociale al fine di rafforzare la capacità d’intervento delle associazioni impegnate, a vari livelli, nell’ambito del “durante” e del “dopo”.
🔝Il corso si conclude con un esame teorico-pratico che si articolerà con una prova scritta ed una chiacchierata finale sui vari argomenti affrontati durante il percorso formativo.
➡️A chi è rivolto il corso: Istruttori sportivi, Educatori Professionali, Insegnanti, Laureandi in facoltà Umanistiche, diplomati in ambito socio-psico-pedagogico e operatori ludico-motori.
📍Il corso si svolgerà nella città di CAGLIARI, nelle seguenti date:
14-21-28 novembre | 5 dicembre 2021
ℹ️Per info sul programma, i costi e le modalita’ d’iscrizione, contattate la Responsabile della Formazione Regionale Msp Sardegna, Lidia Russu:
📲Cell. 3495262969