Escursione Capo pecora/Scivu

L’A.S.D. Isola Sportiva, in collaborazione con Sardegna Sottosopra ed MSP Sardegna sono lieti di invitarvi all’evento escursionistico del mese di Maggio!
Andremo per l’occasione in Costa Verde, vedremo paesaggi meravigliosi, condivideremo una splendida giornata in compagnia e avremo modo di tuffarci nel mare di Scivu!

DESCRIZIONE
Siamo nella zona sud-occidentale della Sardegna, e i graniti rosa risaltano nel blu del mare e si confondono tra il verde della macchia mediterranea. Capo Pecora, così selvaggia, così incontaminata, così bella.
Partiremo da qua, un antipasto di scorci splendidi che ci accompagneranno per tutto il cammino, prima di arrivare al dolce, splendido paesaggio di Scivu.
Attreverseremo la spiaggia delle “uova di dinosauro”, particolari rocce levigate dalla forza del mare, e poi ci butteremo nella verde macchia per ammirare dei magnifici tafoni granitici, e scuture di roccia che solo la natura può modellare, con la sua arte e la sua poesia e saliremo poi alla “vedetta”, dove storia e natura si incontrano.
La spiaggia di scivu sarà li ad attenderci, calma e silenziosa finchè i nostri piedi non verranno abbracciati dalle sue sabbie dorate. Scivu, conosciuta come la spiaggia che parla proprio perchè i suoi granelli di sabbia sotto il peso dei passi emmettono un suono quasi magico, e ci incanterà per rimanere anche essa nei nostri ricordi.

INFORMAZIONI
LUNGHEZZA PERCORSO: 12KM
TEMPO DI PERCORRENZA: 6H c.a. (escluse le pause)
DIFFICOLTRA’ TECNICA: E
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO: primaverile (consigliata giacca da vento), cappello o bandana, scarpe da trekking ed eventualmente costume da bagno.
PRANZO: al sacco
ACQUA: 2L

PUNTO DI INCONTRO: 
PARTENZA alle ore 7:30 dal Market SUPER PAN (EX K2) ASSEMINI

COSTI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
– € 15 per i soci, regolarmente iscritti alla stagione sportiva in corso;
Il costo comprende la quota di partecipazione all’evento e la visita guidata.
Non comprende il pranzo al sacco e il trasporto che avverrà con mezzo proprio.
– per i nuovi soci, al costo di partecipazione sopra indicato, va aggiunto il costo del tesseramento e assicurazione per la stagione sportiva, al prezzo ridotto dal mese di Maggio di € 15.

MODALITÀ E TEMPI DI PAGAMENTO
Le adesioni e quote di partecipazione dovranno pervenire entro la serata di venerdì 18 Maggio 2018.
Sarà possibile effettuare il pagamento:
– prenotando un appuntamento al numero 3421025299
Oppure
Tramite i nostri tecnici negli orari d’allenamento.
La partecipazione è consentita solo ai soci regolarmente iscritti alla stagione sportiva in corso.
Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento tramite l’indirizzo e-mail info@isolasportiva.it o tramite il nostro numero 3421025299.
Vi aspettiamo per scoprire tutti insieme un altro angolo di Sardegna!