Art of Bodyweight – Tecniche di allenamento a corpo libero

PROGRAMMA “ART OF BODYWEIGHT”
Msp Italia-SARDEGNA-settore Formazione- Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal C.O.N.I., è lieta di presentare la giornata formativa “ART OF BODYWEIGHT“ con il Dott. Gabriele Pampanelli.
Il corso one day pone l’accento sull’esclusivo utilizzo del proprio corpo come primario “attrezzo” da imparare ad utilizzare per allenarci come e dove vogliamo. Se si impara a sfruttare il potenziale del nostro corpo si ridurranno notevolmente i limiti per allenare noi stessi e i nostri clienti.
“IL TUO CORPO = LA TUA PALESTRA”
Il corso si svolgerà unicamente in due date distinte:
– 19 OTTOBRE A CAGLIARI
– 20 OTTOBRE AD ORISTANO
Orari: 9:30- 13:00 | 14:00 – 17:30
Lo scopo del corso Art of Bodyweight è quello di educare al corpo libero, insegnare le varie tecniche e metodologie dell’allenamento a corpo libero improntate sull’allenamento della mobilità, dell’equilibrio, della forza, del movimento, del respiro e della concentrazione.
MOBILITY
Tecniche di mobilità articolare e allungamento connettivale. Tutto quello che serve a preparare il corpo a ogni tipo di “maltrattamento”.
BALANCE
L’equilibrio è un aspetto fondamentale dell’essere umano che vive in appoggio su due piedi per la
maggior parte del tempo. Avere un buon equilibrio corrisponde ad avere una migliore postura, una maggior consapevolezza di noi stessi e un potenziale di performance maggiore.
STRENGTH
Diventare forti utilizzando solo il peso del corpo si può: le giuste linee guida per imparare a impostare un programma di allenamento in stile bodyweight.
MOVEMENT
Il movimento fine a sé stesso. Imparare a muoversi nel migliore dei modi per il piacere di farlo. Se ti muovi bene, ti stai allenando bene.
BREATHE
Il potere del respiro. Ogni movimento necessita di un respiro adeguato e corretto. Tutti i segreti nascosti dietro al primo atto vitale.
CONCENTRATION
Tecniche di concentrazione e meditazione finalizzate a migliorare la performance atletica. Il movimento corporeo è in primis un atto mentale.
MATERIALE DIDATTICO: Nelle sei settimane successive al corso, verrà rilasciato un video a settimana (compreso nel prezzo del corso) sulle sei tematiche del programma. Per ogni tematica verrà proposto un esercizio sul quale fare pratica durante la settimana in questione. Verranno inviate via e-mail o condivisi tramite cartella Dropbox, dalla responsabile della formazione regionale MSP SARDEGNA, Lidia Russu.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE: A fine giornata, verrà consegnato l’attestato di partecipazione del corso seguito.
DOCENTE:
Dott. Gabriele Pampanelli
-Laurea in Scienze Motorie
-Laurea in Attività Motorie Preventive e
Adattate
-Postural Antalgic Trainer
-Functional Movement System Instructor
-Z Health, R–Phase Instructor
-Specialista in Esercizio Correttivo
-Ido Portal e Fighting Monkey Practicioner

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA MSP SARDEGNA
E-mail: formazione.mspsardegna@gmail.com | Cell: 3495262969