CHI SIAMO

Che cos’è il MSP Sardegna

Il MSP Sardegna (Movimento Sportivo Popolare Sardegna) Presieduto dal 1990 dal Sign. Alberto Borsetti, è l’articolazione Regionale del MSP Italia e rappresenta da anni un punto di riferimento per lo sport Sardo.

Il MSP Sardegna, opera nell’ambito dell’attività sportiva ormai da diversi anni, vantando crescenti risultati qualitativi e quantitativi ottenuti nell’ambito non solo sportivo, ma anche quello turistico, culturale, ricreativo e formativo.

Il MSP Sardegna, riconoscendo l’importanza della pratica delle attività motorie, sportive e ricreative sul piano sociale, formativo e del benessere del cittadino, si è attivato creando le condizioni per far praticare l’attività motoria e sportiva al maggior numero di persone, soprattutto giovani ed anziani. In particolare, ha sviluppato programmi di formazione specifici per tecnici di attività sportiva, ha organizzato come ente ed ha favorito lo svolgimento di manifestazioni di rilievo, ha realizzato campagne promozionali ed educative, ed ha tutelato la salute di chi pratica le attività sportive.

Ha fornito e continua a fornire servizi alle associazioni sportive per la realizzazione di attività e manifestazioni sportive di particolare valenza regionale e per l’attuazione di progetti per la promozione, la diffusione e organizzazione dell’associazionismo sportivo e ricreativo. Per la concessione dei servizi in favore delle associazioni sportive il MSP Sardegna ha favorito i progetti di sviluppo di attività motorio-sportiva rivolte ai ragazzi, agli anziani e quelli che hanno previsto la partecipazione di organizzazioni delle persone diversabili e che si sono attuati con l’impiego di operatori qualificati.

Il MSP Sardegna ha sempre avuto fra i suoi obiettivi primari quello di riservare le proprie competenze organizzative ed i propri interessi, nell’ambito sociale e umanitario, rivolgendo la propria attenzione a quelle persone meno fortunate che, nonostante i problemi fisici, desiderano esprimere il proprio spirito agonistico nell’attività sportiva.

Per tale motivo, da alcuni anni il MSP Sardegna all’interno dei propri settori, ha creato quello rivolto allo sport per diversabili.

Grazie all’impegno profuso dai nostri dirigenti e responsabili di settore, il MSP Sardegna, impegnato su tutti i fronti della pratica sportiva, promuove ogni anno una miriade di manifestazioni sportive a carattere regionale e nazionale.

Le nostre attività (manifetazioni sportive, turistiche, spettacoli, attività di formazione) hanno riscontrato e continuano a riscontrare un enorme successo in ambito regionale e nazionale, testimoniato dalla massiccia adesione di atleti e pubblico e dall’attenzione prestata dai media.

Abbiamo offerto, al sempre crescente numero di Società affiliate e soci tesserati, corsi di formazione per Dirigenti Sportivi e dei servizi più celeri ed efficenti; anche i nostri quadri dirigenti e responsabili di settore sono stati assistiti in maniera più fattiva.

Nel MSP Sardegna sono attivi numerosi settori sportivi ognuno dei quali diretti da un responsabile regionale.

Oggi il MSP Sardegna rappresenta l’interlocutore primario per che voglia impegnarsi nel campo sportivo, vantando collaborazioni con il Comune, la Provincia e la Regione.

Il MSP Sardegna si fonda sulle capacità, sulla dedizione, passione e serietà, dei suoi dirigenti, persone forgiate e temprate dallo sport e che nello sport dedicano tempo e energia.